Puglia – Salento
Green Suite è il luogo ideale per un soggiorno sereno nella terra del buon vino e della cucina salutare. Situata nel centro storico di un caratteristico paesino della provincia di Lecce, Salice Salentino offre ai suoi ospiti una permanenza confortevole.
A pochi passi da Lecce, dal Mare Ionio ed dall’Adriatico è il luogo ideale per scoprire le stupende spiagge della costa Ionica e Adriatica durante la stagione estiva, un entroterra ricco di storia e stupende campagne coltivate a uliveti e vigneti tipici e le meraviglie del Barocco Leccese.
Salice Salentino, cosa visitare
Salice Salentino è un tranquillo borgo conosciuto per la sua vocazione vitivinicola e le sue ottime produzioni.
I visitatori possono avere l’occasione di scoprire la vera natura delle tradizioni e della cultura salentina degustando i vini Negroamaro o Salice Salentino DOC, veri e propri fiori all’occhiello di una terra genuina e carica di sapori, scoprendo i monumenti e l’architettura tipica o degustando i piatti tipici e le specialità della tradizione contadina.
Salice Salentino è un paesino a misura d’uomo, godibile in tutte le stagioni dell’anno grazie al clima mite e alla serenità dei suoi ritmi di vita.
Da non perdere
la Fiera della Madonna della Visitazione che si tiene ogni anno nei primi giorni di luglio
Degustare gli ottimi vini del territorio: negroamaro, rosato, primitivo.
La “Puccia” e il “Rustico” salentino, il “Pasticciotto” a colazione (dolce tipico), i “Purciddruzzi” ed altre prelibatezza tipiche
Il mare a pochi chilometri
Salice Salentino è situato a 20 km dalle stupende spiagge della marina di Porto Cesareo. Quale posto migliore per poter godere del mare, del sole e del vento che questa terra dona in abbondanza ai propri visitatori durante tutto l’anno.